Condizioni di vendita

La vendita dei prodotti proposti direttamente da Happy Frizz, con sede in via Innsbruck ,22 38122 Trento (TN) è regolata dalle seguenti Condizioni generali di vendita, formulate in conformità alla normativa sui contratti a distanza e ai contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali, in particolare a quanto disposto dal D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) come modificato dal decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 contenente le disposizioni di attuazione della direttiva 2011/83/UE, e dal D.Lgs 9 aprile 2003 n. 70 (Decreto “E-Commerce”).

1) Parti del Contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

Centro vendite Happy Frizz., con sede in via Innsbruck, 22 – 38122 Trento (TN) codice fiscale e partita iva 02009940228 , R.E.A. di TRENTO N.133734; d’ora in avanti chiamato anche Venditore, che gestisce il negozio e-commerce www.shophappyfrizz.com;

Il Cliente, ovvero la persona fisica o giuridica che ha concluso un ordine tramite il sito web https://happyfrizz.it/, ordine che sia stato accettato da Centro vendite Happy Frizz S.P.A

2) Applicazione e modifica delle condizioni generali di vendita

Il Cliente è tenuto a leggere le condizioni generali messe a Sua disposizione sul sito www.shophappyfrizz.com al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’art. 12 DLgs 70/03. Effettuando l’ordine nelle modalità di seguito previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le presenti informazioni e le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni generali di vendita e quanto indicato nel modulo d’ordine. Happy Frizz si riserva il diritto di variare le presenti Condizioni generali di vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni generali di vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine in via telematica. Ogni modifica sarà efficace a partire dalla data di pubblicazione nel sito.

3) Registrazione al sito

L’accesso e la registrazione al sito è riservata esclusivamente agli utenti di età superiore ai 18 anni. La registrazione con “username” e “password” è facoltativa. In caso di registrazione, l’utente si impegna a fornire i dati personali richiesti durante la procedura di registrazione, assicurando che questi siano aggiornati, completi e veritieri e ad aggiornarli tempestivamente mantenendoli riservati. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla fatturazione dell’ordine. Accettando queste Condizioni di vendita, inoltre, il Venditore è esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

4) Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate nell’offerta relativa a ciascun prodotto. Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori rappresentati. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul sito dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prezzo degli articoli offerti è indicato in Euro, ed è comprensivo di IVA. Happy Frizz si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il prezzo dei prodotti senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato e/o di errori tipografici. Il prezzo esposto non è impegnativo; se per errore viene pubblicato il prezzo sbagliato. In tal ipotesi, il Cliente sarà immediatamente informato prima della spedizione e gli sarà inviata una nuova conferma d’ordine con il prezzo corretto. L’ordine a quel punto potrà, essere confermato o annullato e, qualora venisse annullato e fosse già avvenuto il pagamento, sarà integralmente rimborsato. In ogni caso, il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica una conferma di accettazione dell’ordine errato che potrà essere rifiutato da Happy Frizz. Se risultasse impossibile mettersi in contatto con l’utente, l’ordine sarà automaticamente annullato ed il pagamento anticipato verrà rimborsato. I prezzi esposti sul sito sono validi esclusivamente per acquisti effettuati online, e potrebbero variare da quelli presenti in negozio e su altre piattaforme di vendita dove siamo presenti come venditori.

I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate separatamente prima dell’invio dell’ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al cliente.

5) Effettuazione degli ordini, conferma della ricezione dell’ordine, accettazione dello stesso e spedizione

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Happy Frizz al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo https://happyfrizz.it/, cosi come descritti nelle relative schede informative. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Happy Frizz mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un numero ordine cliente, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Happy Frizz. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Happy Frizz garantisce la relativa comunicazione al Cliente.

Happy Frizz potrà avvalersi dell’intermediazione commerciale dei suoi fornitori per la consegna dell’ordine. In tale ipotesi, l’ordine potrà essere girato al produttore, che lo evaderà da altra sede. Il Cliente sarà informato tramite messaggio di posta elettronica dell’avvenuta intermediazione e della consegna da parte del produttore o del distributore.

Tutte le informazioni sui prodotti presenti su www.shophappyfrizz.com, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti per il Venditore e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente indicate come vincolanti. Nel caso in cui l’acquirente nell’acquisto sia indotto in errore dalle predette indicazioni, potrà esercitare il Diritto di Recesso (vedi apposita sezione 9). Con l’invio telematico dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni generali di vendita.

6) Modalità di pagamento

Il cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti ordinati e delle relative spese di consegna con le seguenti modalità:

  1. Pagamento con PayPal
  2. Pagamento con Carta di Credito o PostePay
  3. Pagamento con Satispay
  4. Pagamento con Bonifico bancario anticipato

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile e/o il pagamento non vada a buon fine, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

7) Accettazione del prodotto da parte del cliente

Ai sensi dell’art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il Venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore, ne è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati.

Pertanto al momento del ritiro del pacco consigliamo di seguire la seguente procedura:

  1. Verificare attentamente le condizioni del pacco ed in caso di qualsiasi danneggiamento o sospetto danneggiamento contestarlo immediatamente al trasportatore, apponendo sulla ricevuta di consegna la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER… (indicare la motivazione). Apporre la dicitura di riserva permette di controllare la merce anche in un secondo momento, in quanto il corriere non permette di aprire il pacco finché non si ha firmato. Se si accetta senza apporre alcuna RISERVA si firma un documento nel quale si dichiara che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto non sarà possibile ottenere alcun rimborso.
  2. Qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia visibile senza aprire il pacco respingere la merce danneggiata.

Anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno al corriere e a Happy Frizz entro 8 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti si perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni dal corriere.

8) Fatturazione

Per ciascun ordine effettuato online verrà emessa fattura, a prescindere che il Cliente sia privato, un professionista o un’azienda con partita IVA. Se il Cliente è un privato, la fattura verrà emessa sul codice fiscale che sarà obbligatorio inserire in fase d’ordine.

9) Diritto di recesso

Ai sensi dell’art 52 Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA, ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo senza dover fornire alcuna motivazione e senza aggravio di spese, salvo quanto specificato di seguito, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna del bene. A tal fine, prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore è tenuto ad informare il Venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, tramite una esplicita dichiarazione nella quale viene chiesto di inserire nome e cognome dell’acquirente, numero d’ordine e numero di fattura di acquisto via pec all’indirizzo info@pec.centrovenditegalvagni.com o mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Happy Frizz S.P.A
Via Innsbruck 22
38122 Trento (TN)

 Il Cliente dovrà in ogni caso restituire i prodotti entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione contenente le istruzioni.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  2. il diritto non si applica: ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  4. le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente che intende recedere dall’acquisto;
  5. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  6. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Happy Frizz darà entro 3 giorni comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  7. Happy Frizz non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente;
  8. al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Happy Frizz provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  9. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Happy Frizz accerti:
  10. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  11. l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
  12. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Happy Frizz, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Il rimborso avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale.

10) Garanzie

I prodotti venduti da Happy Frizz godono della garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto ai sensi del D.Lgs 206/2005. Per usufruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta al momento dell’acquisto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso, solitamente nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Tale garanzia è limitata all’oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. La garanzia non può essere applicata nel caso in cui venga riscontrata incuria nella manutenzione del prodotto; l’usura non è coperta da garanzia.

Tale garanzia, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA); per l’utilizzatore professionale la garanzia è di 12 mesi dalla data di acquisto.

11) Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente se inviati al seguente indirizzo: Centro vendite Happy Frizz S.P.A Via Innsbruck, 22 38122 Trento (TN), se trasmessi tramite e-mail all’indirizzo info@happyfrizz.com oppure a mezzo pec al seguente indirizzo info@pec.centrovenditegalvagni.com . Nella comunicazione, il Cliente è tenuto ad indicare la propria residenza o domicilio, il numero telefonico, il numero di ordine e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le risposte del Venditore.

12) Foro competente

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Rovereto in provincia di Trento.

Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra https://happyfrizz.it/ e un Consumatore, garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie promossa innanzi all’organismo ADR “Conciliareonline.it”: Via Dodiciville, 2 – 39100 Bolzano BZ – tel. 0471/975597 – fax 0471/97991 – e-mail info@conciliareonline.it – sito web www.conciliareonline.it.

13) Tutela della privacy

Fare riferimento alla pagina dedicata: Privacy Policy.

14) Promozioni e sconti

Le promozioni ed i buoni sconto presenti su https://happyfrizz.it/ non sono cumulabili tra loro se non diversamente indicato.

15) Approvazione ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 codice civile dichiaro di aver attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita, di accettare e di approvare in via specifica tutte le disposizioni ivi contenute sub artt da 1 a 16.